Info
e Segnalazioni
Comune di Statte - Ufficio Ecologia
+39 0994742825
+39 3346628645 
Per richiedere il ritiro di rifiuti ingombranti e verde
800.801020
ORARI CENTRO DI RACCOLTA
Ubicato in Zona PIP
aperto nei seguenti giorni e orari:
Lun - Sab h 7.00 - 13.00
chiuso nei giorni festivi
ORARI PUNTO DI RACCOLTA
Ubicato in Via Teatro Massimo – Q.re San Girolamo
Qui è possibile il conferimento solo di CARTA, VETRO, PLASTICA
aperto nei seguenti giorni e orari:
Lun e Sab h 9.00 - 12.00
chiuso nei giorni festivi
MODULISTICA
Scarica i moduli
Scopri i vantaggi.
I vantaggi della Raccolta Differenziata Porta a Porta
Rispetta l'ambiente
Grazie a te che fa la differenza da oggi Statte è una città più verde. Gli antiestetici cassonetti spariscono dalle strade e contemporaneamente le condizioni igieniche migliorano. Anche tu con un gesto responsabile puoi contribuire a cambiare aspetto alla tua città.
Semplifica la vita
Basta trasportare i rifiuti fino ai raccoglitori della raccolta differenziata! Con i quattro cassonetti a domicilio è facile fare la differenza. Ad ogni colore corrisponde un rifiuto diverso. Per tutti gli altri ci sono l'isola ecologica i green point e gli ecocentri stradali. Semplice vero?
Abbasso i rifiuti in discarica
Grazie alla raccolta differenziata a domicilio puoi aumentare la quantità e la qualità della raccolta differenziata, incrementando la percentuale dei rifiuti da riciclare e contribuendo, così, a diminuire la quantità da conferire in discarica. In questo modo l'emergenza rifiuti sarà solo un lontano ricordo!
Da Rifiuto a Risorsa
La parola rifiuto ha in sé un'accezione negativa. Ci fa pensare a qualcosa che non può essere recuperato, allo scarto ultimo che gettiamo via perché non ha più alcuna utilità. In realtà non è così. O almeno non più. Perché con la raccolta differenziata ogni rifiuto prende vita e si trasforma in nuovi, utilissimi oggetti. Pensaci.
Il Futuro è adesso
Un progetto ambizioso di grande civiltà dove tutti sono i protagonisti. Anche tu! I risultati saranno visibili sin da oggi, ma i frutti migliori si raccoglieranno domani. Oggi, infatti, siamo in grado di dare vita ad un grande cambiamento, di offrire ai cittadini di domani una qualità della vita migliore, di lasciare loro, in eredità, una città meno inquinata ed un atteggiamento responsabile, consapevole ed ecosostenibile. Per il bene di tutti.