Info
e Segnalazioni
Comune di Statte - Ufficio Ecologia +39 0994742825

+39 3346628645

Per richiedere il ritiro di rifiuti ingombranti e verde 800.801020
ORARI CENTRO DI RACCOLTA Ubicato in Zona PIP

aperto nei seguenti giorni e orari
Lun - Sab h 8.00 - 12.00
Mar - Ven h 15.00 - 18.00

chiuso nei giorni festivi
ORARI FRONT OFFICE Corso Vittorio Emanuele III, 82

aperto nei seguenti giorni e orari
Lun e Sab h 10.00 - 12.00
Mar e Gio h 16.00 - 18.00


chiuso nei giorni festivi
Inviaci una
segnalazione
Invia

Scopri i vantaggi.

I vantaggi della Raccolta Differenziata Porta a Porta

Rispetta l'ambiente

Grazie a te che fa la differenza da oggi Statte è una città più verde. Gli antiestetici cassonetti spariscono dalle strade e contemporaneamente le condizioni igieniche migliorano. Anche tu con un gesto responsabile puoi contribuire a cambiare aspetto alla tua città.

Semplifica la vita

Basta trasportare i rifiuti fino ai raccoglitori della raccolta differenziata! Con i quattro cassonetti a domicilio è facile fare la differenza. Ad ogni colore corrisponde un rifiuto diverso. Per tutti gli altri ci sono l'isola ecologica i green point e gli ecocentri stradali. Semplice vero?

Abbasso i rifiuti in discarica

Grazie alla raccolta differenziata a domicilio puoi aumentare la quantità e la qualità della raccolta differenziata, incrementando la percentuale dei rifiuti da riciclare e contribuendo, così, a diminuire la quantità da conferire in discarica. In questo modo l'emergenza rifiuti sarà solo un lontano ricordo!

Da Rifiuto a Risorsa

La parola rifiuto ha in sé un'accezione negativa. Ci fa pensare a qualcosa che non può essere recuperato, allo scarto ultimo che gettiamo via perché non ha più alcuna utilità. In realtà non è così. O almeno non più. Perché con la raccolta differenziata ogni rifiuto prende vita e si trasforma in nuovi, utilissimi oggetti. Pensaci.

Il Futuro è adesso

Un progetto ambizioso di grande civiltà dove tutti sono i protagonisti. Anche tu! I risultati saranno visibili sin da oggi, ma i frutti migliori si raccoglieranno domani. Oggi, infatti, siamo in grado di dare vita ad un grande cambiamento, di offrire ai cittadini di domani una qualità della vita migliore, di lasciare loro, in eredità, una città meno inquinata ed un atteggiamento responsabile, consapevole ed ecosostenibile. Per il bene di tutti.