Info
e Segnalazioni
Comune di Statte - Ufficio Ecologia +39 0994742825

+39 3346628645

Per richiedere il ritiro di rifiuti ingombranti e verde 800.801020
ORARI CENTRO DI RACCOLTA Ubicato in Zona PIP
aperto nei seguenti giorni e orari:

Lun e Ven h 7.00 - 13.00
Mar e Gio h 15.00 - 17.00
Mer e Sab h 7.00 - 12.00
chiuso nei giorni festivi

Per il ritiro o sostituzione kit raccolta differenziata:
Mar h 10.00 - 12.00
Gio h 15.00 - 17.00
Sab h 10.00 - 12.00
Inviaci una
segnalazione
Invia

Il Comune premia il tuo impegno



I "migliori" conferitori convolti nell'iniziativa che porteranno e peseranno i propri rifiuti presso il Centro Comunale di Raccolta sito in zona PIP e presso il punto di raccolta sito in via Teatro Massimo - Q.re San Girolamo, riceveranno i punti utili da accumulare per poi ritirare uno dei premi illustrarti nel presente Catalogo.


Cari concittadini,
il tema dei rifiuti è un problema che non possiamo nascondere sotto al tappeto Affrontarlo con energia e positività è da sempre una delle nostre missioni istituzionali, considerato che come Comune di Statte, abbiamo per primi abbracciato il progetto del "porta a porta".
Ad oggi differenziare viene considerato il sistema più efficace per ridurre la quota di indifferenziato da conferire in discarica, scegliere il rispetto dell'ambiente e della salute e risparmiare in bolletta.
Per arrivare a tutti questi importanti obiettivi, però, non basta il volere della pubblica amministrazione, serve una collaborazione fattiva e convinta da parte di tutti, perché la differenziata del nostro vicino rischia di essere vanificata dalla non differenziata di un altro componente della comunità stattese.
Per non scoraggiarci e insistere, abbiamo deciso pertanto di premiare di più e più celermente Da questo proponimento, che tende a ringraziare i cittadini virtuosi, nasce l'idea di questo catalogo premi Una sorta di raccolta punti che in caso di campagne premiali, o nel corso del regolare conferimento presso il Centro Comunale di Raccolta, consentirà a chi ama l'ambiente, la natura e ha compiuto questa scelta di civiltà, di essere un cittadino meritevole di lodi e riconoscimenti.
I premi sono un ventaglio di proposte sostenibili utili per il nostro tempo libero, per le vacanze, per il lavoro.
Gesti quotidiani e intelligenti ci consentiranno di rendervi ancora una volta partecipi di questa piccola e nello stesso tempo grande rivoluzione green.
Ci guadagneremo tutti!

VAI AL PORTALE
SCARICA IL CATALOGO PREMI
News INFO CAMPAGNA PREMIALE 2023
20.06.2023

Dal 20 giugno sarà sospesa la campagna premiale per l'annualità 2023 ...
Leggi
CONTROLLA I TUOI PUNTI clicca sul link sotto indicato, al primo accesso inserisci sia per l`utente sia per la password il codice fiscale del soggetto iscritto nel registro TARI; successivamente segui la procedura di conferma utenza.
Controlla i tuoi Punti
Iscriviti al
Servizio SMS
Dettagli Leggi l'informativa sulla privacy

Iscrivimi
Iscriviti alla
Newsletter
Iscrivimi
Cosa, Come, Dove
e Quando

Approfondisci