I "migliori" conferitori convolti nell'iniziativa che porteranno e peseranno i propri rifiuti presso il Centro Comunale di Raccolta sito in zona PIP e presso il punto di raccolta sito in via Teatro Massimo - Q.re San Girolamo, riceveranno i punti utili da accumulare per poi ritirare uno dei premi illustrarti nel presente Catalogo.
Cari concittadini,
il tema dei rifiuti è un problema che non possiamo nascondere sotto al tappeto Affrontarlo con energia e positività è da sempre una delle nostre missioni istituzionali, considerato che come Comune di Statte, abbiamo per primi abbracciato il progetto del "porta a porta".
Ad oggi differenziare viene considerato il sistema più efficace per ridurre la quota di indifferenziato da conferire in discarica, scegliere il rispetto dell'ambiente e della salute e risparmiare in bolletta.
Per arrivare a tutti questi importanti obiettivi, però, non basta il volere della pubblica amministrazione, serve una collaborazione fattiva e convinta da parte di tutti, perché la differenziata del nostro vicino rischia di essere vanificata dalla non differenziata di un altro componente della comunità stattese.
Per non scoraggiarci e insistere, abbiamo deciso pertanto di premiare di più e più celermente Da questo proponimento, che tende a ringraziare i cittadini virtuosi, nasce l'idea di questo catalogo premi Una sorta di raccolta punti che in caso di campagne premiali, o nel corso del regolare conferimento presso il Centro Comunale di Raccolta, consentirà a chi ama l'ambiente, la natura e ha compiuto questa scelta di civiltà, di essere un cittadino meritevole di lodi e riconoscimenti.
I premi sono un ventaglio di proposte sostenibili utili per il nostro tempo libero, per le vacanze, per il lavoro.
Gesti quotidiani e intelligenti ci consentiranno di rendervi ancora una volta partecipi di questa piccola e nello stesso tempo grande rivoluzione green.
Ci guadagneremo tutti!
VAI AL PORTALESCARICA IL CATALOGO PREMI