La raccolta differenziata di Statte arriva su iPhone e iPod Touch. È stata pubblicata nell'App Store ed è pronta per essere scaricata gratuitamente "Fai la differenza! - Statte", l'applicazione per iPhone e iPod Touch dedicata al progetto di raccolta differenziata porta a porta promosso dal Comune di Statte.
Un sistema che consente a tutti i cittadini di separare i rifiuti in modo semplice e veloce, diventando protagonisti della vita civile e sociale della città e, al contempo, guadagnare punti in vista di premi in denaro o buoni spesa o riduzione della tassa sui rifiuti.
Dopo aver fatto la differenza anche online, con il portale web http://statte.failadifferenza.it, un portale semplice, moderno e intuitivo, il progetto di raccolta differenziata del Comune di Statte arriva sui dispositivi Apple con un'App dedicata. "Fai la Differenza! - Statte" è un'applicazione per iPhone e iPod Touch che racchiude, in quattro sezioni, una serie di informazioni utili sulla raccolta differenziata e sulle corrette modalità di conferimento dei rifiuti, nonché offre la possibilità di controllare i punti accumulati.
Dalla sezione "Fai la differenza" basta scegliere un'icona per scoprire quali rifiuti rientrano in ogni categoria, quali sono le semplici regole del riciclaggio, dove riporre i rifiuti e quando avviene la raccolta. Consultando la sezione "News" è possibile restare aggiornati sulle ultime novità in materia di rifiuti. Dalla sezione "Profilo", inserendo codice fiscale e password, si accede all'area riservata dove poter controllare il saldo punti della raccolta differenziata. Nella sezione "Quartieri" è possibile, invece, consultare la mappa dei quartieri del Comune di Statte con le relative statistiche sulla raccolta differenziata.
Con "Fai la Differenza - Statte", ora la differenza è anche a portata di App.
Scarica la app!