Info
e Segnalazioni
Comune di Statte - Ufficio Ecologia +39 0994742825

+39 3346628645

Per richiedere il ritiro di rifiuti ingombranti e verde 800.801020
ORARI CENTRO DI RACCOLTA Ubicato in Zona PIP
aperto nei seguenti giorni e orari:

Lun e Ven h 7.00 - 13.00
Mar e Gio h 15.00 - 17.00
Mer e Sab h 7.00 - 12.00
chiuso nei giorni festivi

Per il ritiro o sostituzione kit raccolta differenziata:
Mar h 10.00 - 12.00
Gio h 15.00 - 17.00
Sab h 10.00 - 12.00
Inviaci una
segnalazione
Invia

È on line il nuovo portale del progetto Fai la Differenza.



Rispetta l'ambiente.

 

La raccolta differenziata porta a porta del Comune di Statte prende forma sul web. Colorato, giovane e moderno, molto intuitivo e semplice da consultare. Queste le caratteristiche del nuovo portale. La homepage, attraverso la presenza di  un'area centrale con quattro immagini, racchiuse in quattro sfere, richiama alla mente i quattro contenitori a disposizione per la raccolta differenziata porta a porta. Diverse storie, sintetizzate in quattro macroimmagini, consentono di familiarizzare con la raccolta differenziata mettendone in evidenza fin da subito i vantaggi.
Dalla home page, in modo rapido ed intuitivo è possibile ottenere una serie di informazioni riguardanti: i punti accumulati sulla card, semplicemente inserendo user e password; il calendario della raccolta differenziata, con i giorni e gli orari del ritiro, in base alla tipologia di rifiuto.
Da un altro box in homepage si può controllare la percentuale di raccolta differenziata di ogni quartiere e visionare grafici e tabelle per meglio comprendere i dati in questione.
Un servizio molto interessante è rappresentato dal "Cosa, Come, Dove e Quando" perché consente di ricevere informazioni utili su come suddividere correttamente i rifiuti. Spesso, infatti, ci sono molti dubbi in merito all'argomento conferimento. Tra le altre funzionalità del progetto rientrano i box dedicati alle news, all'iscrizione alla newsletter e la mappa dei green point e dell'isola ecologica. Il portale, inoltre, offre l'opportunità ai cittadini di inviare segnalazioni e di contattare il numero verde per il ritiro gratuito dei rifiuti ingombranti e degli sfalci da potatura.

News INFO CAMPAGNA PREMIALE 2023
20.06.2023

Dal 20 giugno sarà sospesa la campagna premiale per l'annualità 2023 ...
Leggi
CONTROLLA I TUOI PUNTI clicca sul link sotto indicato, al primo accesso inserisci sia per l`utente sia per la password il codice fiscale del soggetto iscritto nel registro TARI; successivamente segui la procedura di conferma utenza.
Controlla i tuoi Punti
Iscriviti al
Servizio SMS
Dettagli Leggi l'informativa sulla privacy

Iscrivimi
Iscriviti alla
Newsletter
Iscrivimi
Cosa, Come, Dove
e Quando

Approfondisci