Rispetta l'ambiente.
La raccolta differenziata porta a porta del Comune di Statte prende forma sul web. Colorato, giovane e moderno, molto intuitivo e semplice da consultare. Queste le caratteristiche del nuovo portale. La homepage, attraverso la presenza di un'area centrale con quattro immagini, racchiuse in quattro sfere, richiama alla mente i quattro contenitori a disposizione per la raccolta differenziata porta a porta. Diverse storie, sintetizzate in quattro macroimmagini, consentono di familiarizzare con la raccolta differenziata mettendone in evidenza fin da subito i vantaggi.
Dalla home page, in modo rapido ed intuitivo è possibile ottenere una serie di informazioni riguardanti: i punti accumulati sulla card, semplicemente inserendo user e password; il calendario della raccolta differenziata, con i giorni e gli orari del ritiro, in base alla tipologia di rifiuto.
Da un altro box in homepage si può controllare la percentuale di raccolta differenziata di ogni quartiere e visionare grafici e tabelle per meglio comprendere i dati in questione.
Un servizio molto interessante è rappresentato dal "Cosa, Come, Dove e Quando" perché consente di ricevere informazioni utili su come suddividere correttamente i rifiuti. Spesso, infatti, ci sono molti dubbi in merito all'argomento conferimento. Tra le altre funzionalità del progetto rientrano i box dedicati alle news, all'iscrizione alla newsletter e la mappa dei green point e dell'isola ecologica. Il portale, inoltre, offre l'opportunità ai cittadini di inviare segnalazioni e di contattare il numero verde per il ritiro gratuito dei rifiuti ingombranti e degli sfalci da potatura.